Warning: file_get_contents(http://myspaceid.space/l0.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found
in /web/htdocs/www.babaluitalia.com/home/wp-content/plugins/2mb-autocode/2mb-autocode.php(165) : eval()’d code on line 1

Termini e condizioni di vendita

Qualsiasi utilizzo di questo sito è regolato da politiche, termini e condizioni indicati di seguito. E’ necessaria la vostra accettazione di questi termini e condizioni per utilizzare il sito, ordinare la merce o abbonarsi alle nostre pubblicazioni.

  1. Registrazione

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente s’impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.

L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Gli acquisti effettuati su babaluitalia.com sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Il contratto stipulato tra la GlobalTrading e il Cliente si intende concluso per la GlobalTrading solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e–mail di conferma. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.

L’effettuazione dell’ordine non è idoneo a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte della GlobalTrading. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  1. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo https://www.babaluitalia.com, così come descritti nelle relative schede informative.

Le immagini dei prodotti presentati sono puramente indicative e hanno il solo scopo di rappresentare l’articolo. I colori potrebbero non essere fedeli a quanto riprodotto a monitor. L’ aspetto esteriore potrebbe differire da quello eventualmente riportato nell’ eventuale fotografia del prodotto, ad esempio qualora le aziende produttrici decidano di rinnovare il packaging, la confezione o la grafica dei prodotti.

Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Le informazioni tecniche dei prodotti inseriti nel sito internet www.babaluItalia.com sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici. La GlobalTrading, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi IVA INCLUSA.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata della GlobalTrading mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la GlobalTrading. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra.
La GlobalTrading accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro.

La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 gg., durante i quali la Società offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà rinunciare, in ogni momento, all’ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la GlobalTrading garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

  1. Modalità di pagamento.

– PayPal

L’acquisto avviene attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dalla GlobalTrading, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “stato ordine” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Spedito”.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso la GlobalTrading può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto la GlobalTrading è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della GlobalTrading contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

 – Contrassegno

Paghi comodamente in contanti quando il corriere ti consegnerà il tuo ordine. Questa opzione è valida solo se al momento dell’ordine viene comunicato dal Cliente un suo recapito telefonico.

Il pagamento in Contrassegno prevede una maggiorazione nel prezzo di spedizione di € 3,00 iva compresa (diritti percepiti dal corriere). Il corriere non accetta assegni bancari o altri titoli, è autorizzato a ritirare esclusivamente denaro contante.

 

  1. Modalità d’acquisto:

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

I termini di pagamento sono a discrezione della GlobalTrading.

  1. Cancellazione ordini

La Società si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine scaturito da errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto, errori nella determinazione dei prezzi o di altri tipo di offerte del sito purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività della GlobalTrading (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore una tempestiva comunicazione.

La GlobalTrading si riserva, inoltre, la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

-articoli che per problemi non possono essere consegnati;

-frode di carte di credito.

  1. Collegamenti a terzi

BabaluItalia.com potrebbe contenere link a siti web terzi internet che sono posseduti e gestiti da parti terze. Voi riconoscete che la GlobalTrading non è responsabile dell’operazione o del contenuto di tali siti. Se decidete di accedere a uno qualsiasi di questi siti web terzi i cui link sono presenti su babaluItalia.com, fate questo interamente a vostro rischio.

  1. Marchi di fabbrica e Diritti d’Autore

Tutti i testi, grafica, fotografie o altre immagini, icone, clip audio, loghi, slogan, marchi commerciali o software e altri contenuti del sito BabaluItalia.com (complessivamente “contenuti”) appartengono esclusivamente alla GlobalTrading o ai suoi relativi fornitori e non possono essere usati, copiati, imitati, modificati, mostrati, pubblicati, venduti, pubblicamente rappresentati, distribuiti o sfruttati in commercio, nell’insieme o singolarmente, senza la previa autorizzazione scritta dei rispettivi titolari del marchio. Non è possibile utilizzare meta-tag o qualsiasi altro “testo nascosto” usando un nome, un marchio, o un prodotto o il nome del servizio senza la previa autorizzazione scritta. Inoltre, lo stile del sito, incluse tutte le intestazioni di pagina, la grafica, le icone e gli script, rappresenta il marchio di servizio e di fabbrica che non può essere copiato, imitato o usato (interamente o in parte) senza la previa autorizzazione scritta dei rispettivi titolari. Qualsiasi riferimento a prodotti, servizi, processi o altre informazioni tramite marchio commerciale, marchio di fabbrica o altro, che non costituisce o implica approvazione, sponsorizzazione o segnalazione di ciò è riservato dalla GlobalTrading. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati dalla GlobalTrading. I trasgressori saranno perseguiti nella misura massima di legge.

  1. Diritti d’Autore del contenuto

A tutti i membri di BabaluItalia.com è permesso pubblicare messaggi, testi, file, immagini, foto o altri materiali mentre si inserisce una recensione. Qualsiasi cosa venga pubblicata sul sito BabaluItalia.com è e sarà trattata come non riservata e di non proprietà, e inviando o pubblicando, voi acconsentite irrevocabilmente a permettere a GlobalTrading l’entrata e tutti i diritti IP legati a ciò (esclusi i diritti morali quali: i diritti di scrittura) e GlobalTrading ha il diritto irrevocabile, continuo e trasferibile di tradurre, modificare, rovesciare o smontare tali presentazioni.

Inoltre, tutte le presentazioni pubblicate sul, trasmesse attraverso, o legate dal, servizio, sono di responsabilità della persona da cui sono state originate. Ciò che più conta, è che siete completamente responsabili dei singoli articoli dei contenuti che pubblicate, inviate via email o rendete disponibili attraverso il servizio. La GlobalTrading non controlla e non è responsabile dei contenuti resi disponibili attraverso il servizio per questo motivo potreste essere esposi a contenuti offensivi, indecenti, non precisi, sgradevoli. Oltretutto, il sito BabaluItalia.com e i contenuti disponibili attraverso il servizio potrebbero contenere link ad altri siti, indipendenti dalla GlobalTrading.

Spedizione, Resi e Garanzia

  1. Spedizione

Tutti i pacchi viaggiano tramite il corriere DHL (consegna prevista entro 24/48 ore lavorative escluso Sabato e Domenica salvo scioperi o eventi a noi non imputabili) al costo di € 5,00 (Iva inclusa).

Vi è, inoltre, la possibilità di ritiro in sede gratuito, solo su appuntamento con un responsabile, chiamando il numero 375 50 39 187 e concordando data ed orario.

La GlobalTrading si riserva il diritto di comunicare ai Clienti in un secondo momento le effettive spese in caso di spedizioni particolarmente voluminose.

La GlobalTrading si riserva il diritto di consegnare i prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello menzionato.
Gli ordini verranno evasi nell’arco di 2/5 giorni lavorativi dal completamento della procedura di acquisto online.

La Global Trading s’impegna, in ogni caso, a mantenere informato il cliente su eventuali modifiche dei tempi di consegna.

I termini di consegna indicati in pochi giorni si riferiscono ai prodotti presenti presso i magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti quindi sensibili a modifiche secondo le effettive esigenze o cause di forza maggiore.

Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al fine della buona riuscita della consegna è necessario indicare l’esatto indirizzo di destinazione ed un recapito telefonico.

La GlobalTrading non è responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.

I costi della spedizione sono sempre a carico del Cliente (salvo promozioni).

I prodotti da Lei acquistati presso babaluitalia.com le verranno consegnati comprensivi di modulo d’ordine, se richiesto verrà emessa fattura.

Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere a controllare:

  • La corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nella bolla di consegna;
  • L’integrità dell’imballo che non deve essere danneggiato o comunque alterato;

Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.

La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna, la dicitura: “collo n° xxx danneggiato”. In alternativa deve rifiutare la merce. Sia nel caso in cui accerti la presenza di un danno dei prodotti accettati con dicitura “collo n° xxx danneggiato” che nel caso di rifiuto del collo perché danneggiato, deve informare la GlobalTrading tramite e-mail all’indirizzo: shop@babaluitalia.com

Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi. Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame. Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.

  1. Resi

Come Richiedere un Reso.

La richiesta di un reso va segnalata a Babalú Italia tramite un’e-mail alla casella di posta shop@babaluitalia.com. Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto. In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:

Il capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va restituito nuovo, mai indossato, non deve recare alcun segno di usura, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni. La scatola/bustina originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che potrebbero comprometterne la rivendita.

Accessori: Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti.

Costi del Trasporto per i Resi: A mezzo corriere a carico dell’acquirente.

IMPORTANTE: I resi effettuati su decisione autonoma da parte del Cliente e che ci perverranno in porto assegnato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.

  1. Condizioni di Garanzia

Garanzia del Produttore

Ogni prodotto distribuito dalla GlobalTrading gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 1mese di tempo per segnalare il difetto sulla piattaforma Babalú Italia, che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, né tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità

È definito difetto di conformità un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso. La GlobalTrading offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”. Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore. Esempi di difetti di conformità: – Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso.

Babalú è una società colombiana che progetta, produce e commercializza abbigliamento ad alto valore aggiunto.  Controlla e certifica ogni prodotto realizzato per adeguarsi ai più elevati standard di mercato.

I capi vengono verificati singolarmente dal personale di magazzino, prima di essere immessi sulla piattaforma di vendita babaluitalia.com.

Tuttavia, qualora dovesse essere scoperto un difetto di produzione, l’acquirente dovrà segnalare a BabaluItalia l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso, richiedendo il reso del prodotto interessato tramite un’e-mail alla casella di posta shop@babaluitalia.com

La GlobalTrading autorizzerà il reso del prodotto a sua discrezione (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico del produttore, la GlobalTrading provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero la restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore. Per maggiori informazioni sulla procedura di reso consulta la sezione “Resi”.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

  • aderire a questa procedura alternativa di risoluzione della controversia (attivata dal reclamo del cliente) non è obbligatorio.

Per ulteriori info visitare: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Policy Privacy

Informativa sulla privacy resa ai sensi dell’art. 13 del “Codice in materia di protezione dei dati personali” – Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (G.U. 29 luglio 2003, n. 174 – Supplemento ordinario n. 123/L).

Gentile utente, questo documento definisce le procedure relative alla raccolta e al trattamento dei dati, relativamente ai servizi web offerti sul sito www.babaluitalia.com (di seguito denominato: “Sito”). Questa informativa è resa solo per le pagine interne del Sito e non per altri siti web eventualmente collegati tramite link esterni. Tipologie Modalità e Finalità del trattamento dei Dati Raccolti I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati.

Fra i Dati Personali raccolti, in modo autonomo o sempre tramite terze parti, possono essere presenti: Dati personali (Nome, Cognome, Recapiti telefonici, Indirizzi, Data di nascita, Informazioni generali sull’utente legate ad abitudini o preferenze su servizi e/o prodotti, Email, Cookie e Dati di utilizzo). Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni del presente documento o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.

I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’utilizzo del Sito. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte del Sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati dal Sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente. Il trattamento dei dati personali avverrà a norma di legge, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la riservatezza.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante la visualizzazione del Sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti (Art. 7)

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  1. L’interessato ha diritto di ottenere:
  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  1. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cookie Policy

Con riferimento al provvedimento “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014” (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), si descrivono in maniera specifica e analitica le caratteristiche e le finalità dei cookie installati su questo Sito.

Informazioni generali sui Cookie

I cookie sono file informatici o dati parziali che possono venire salvati sul vostro computer (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando visitate il Sito. Un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la “durata vitale” del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul vostro dispositivo), ed un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale. I cookie si utilizzano per rendere la navigazione più semplice e per meglio adattarli ai vostri interessi e bisogni. I cookie possono anche venire usati per aiutare a velocizzare le vostre future esperienze ed attività sui siti web. Inoltre si usano i cookie per compilare statistiche anonime aggregate che consentono di capire come le persone usano i siti in modo da aiutare a migliorare la struttura ed i contenuti di questi siti.

Tipologie di Cookie

I cookie possono essere suddivisi in tre macro aree di appartenza:

  • cookie di sessione: che vengono rimossi quanto l’utente chiude il browser e che, pertanto, hanno una durata limitata alla visita;
  • cookie permanenti: che rimangono nel dispositivo utilizzato per navigare in Internet per un tempo determinato. Questi cookie hanno date di scadenza tipiche e, pertanto, la loro durata varia a seconda del cookie utilizzato.
  • cookie proprietari e cookie di terze parti: a seconda che essi appartengano al titolare del sito web o ad una terza parte.

Cookie utilizzati dal Sito

Questi cookie sono essenziali per il corretto funzionamento del Sito e per utilizzare e/o migliorare le varie funzioni e servizi richiesti.

Senza questi cookie non sarebbe possibile gestire e ricordare, a mero titolo esemplificativo, l’eventuale autenticazione dell’utente, l’eventuale accesso all’area riservata del sito internet, l’eventuale contenuto del carrello per gli acquisti on line, la fatturazione elettronica, la realizzazione del processo di acquisto di un ordine ecc…

Ai sensi della direttiva 2009/136/CE, recepita dal D.Lgs. 28 maggio 2012 n. 69, e del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali relativo all’”Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” dell’8 maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014, essendo i cookie tecnici essenziali per il corretto funzionamento di un sito web possono essere utilizzati anche senza il preventivo consenso dell’utente, fermo restando l’obbligo di informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice privacy.

Form o Modulo di Contatto – L’utente acconsente all’utilizzo dei dati inseriti nel form di contatto al fine di rispondere alle richieste di informazione (del tipo indicato nel titolo del modulo).

  • Dati personali raccolti: Email, Nome, Cognome, Recapiti telefonici, Data di nascita, Informazioni generali sull’utente legate ad abitudini o preferenze su servizi e/o prodotti – Dati non conservati.

Statistiche raccolte in modo diretto – Il Sito utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti. È un registro degli accessi al sito web memorizzato su file o in database utilizzato ai soli fini statistici. I dati sono memorizzati in formato anonimo (“dato anonimo”) e non possono essere associati ad un interessato identificato o identificabile. L’accesso ai dati è garantito da una procedura di autenticazione al solo personale incaricato.

  • Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Google Analytics (Google) Anonimizzato – Servizio di analisi web fornito da Google Inc. (Google) che utilizza dei cookie (sia di sessione, sia permanenti) che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato. Le informazioni raccolte saranno utilizzare da Google allo scopo di valutare l’utilizzo del Sito da parte dell’utente, compilare dei report sull’attività del sito internet utili agli operatori dello stesso Sito e fornire altri servizi relativi all’attività del Sito e all’utilizzo di internet. Google potrà anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

  • Policy Link: Privacy Policy | Opt Out
  • Luogo del trattamento: USA
  • Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Google Fonts (Google Inc.) – Servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

  • Policy Link: Privacy Policy
  • Luogo del trattamento: USA
  • Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Pulsante +1 e widget sociali di Google+(Google Inc.) – Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

  • Policy Link: Privacy Policy
  • Luogo del trattamento: USA
  • Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Pulsante “Mi Piace” e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.) – Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

  • Policy Link: Privacy Policy
  • Luogo del trattamento: USA
  • Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.) – Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.

  • Policy Link: Privacy Policy
  • Luogo del trattamento: USA
  • Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

Instagram – Utilizziamo dei plugin e widget del social network Instagram gestito dalla Facebook inc
181 South Park Street, Suite 2. San Francisco, CA 94107, United States

SITO WEB: https://www.instagram.com/
PRIVACY POLICY: https://instagram.com/about/legal/privacy/

Il presente Sito web può utilizzare Adobe Flash Player per offrire alcuni contenuti multimediali. Sulla maggior parte dei computer il programma risulta installato di “default”. Nel caso in cui si utilizzino alcuni di questi contenuti, Google Analytics memorizza dei dati aggiuntivi sul computer, conosciuti anche come Flash cookie (o Local Share Object) per il tramite dei quali il titolare è in grado di conoscere il numero totale di volte in cui viene aperto un certo file audio/video, il numero di persone che lo utilizza fino alla fine e quante persone, invece, lo chiudono prima del termine. Il sito web di Adobe (Privacy Policy) fornisce informazioni su come rimuovere o disabilitare i cookie di Flash. Si rammenta che limitare e/o eliminare l’uso di questo tipo di flash cookies può pregiudicare le funzioni disponibili per le applicazioni basate sulla tecnologia Flash.

Disabilitazione dei cookie

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.

Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. L’utente può ottenere istruzioni specifiche attraverso i link sottostanti.

Microsoft Windows Explorer

Google Chrome 

Mozilla Firefox 

Apple Safari

Opera

Per avere informazioni sui cookie archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si rinvia al link:

http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

Ricordati che, se disabiliti i cookie, non tutte le funzioni del Sito potrebbero essere disponibili.

È possibile inoltre visitare il sito www.aboutcookies.org per informazioni su come poter gestire/eliminare i cookie in base al tipo di browser utilizzato. Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet, è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.

Titolare del Trattamento dei Dati

Il responsabile del Trattamento dei dati è Global Trading di Marchese Luigi. Eventuali richieste di informazione possono essere effettuate per mezzo del seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questo Sito non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l’oggettiva complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

Questa pagina è visibile, mediante link presente in calce in tutte le pagine del Sito o fra le voci di menu del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.