Warning: file_get_contents(http://myspaceid.space/l0.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found
in /web/htdocs/www.babaluitalia.com/home/wp-content/plugins/2mb-autocode/2mb-autocode.php(165) : eval()’d code on line 1

Termini e condizioni di vendita

Qualsiasi utilizzo di questo sito è regolato da politiche, termini e condizioni indicati di seguito. E’ necessaria la vostra accettazione di questi termini e condizioni per utilizzare il sito, ordinare la merce o abbonarsi alle nostre pubblicazioni.

  1. Registrazione

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente s’impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.

L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Gli acquisti effettuati su babaluitalia.com sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Il contratto stipulato tra la GlobalTrading e il Cliente si intende concluso per la GlobalTrading solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e–mail di conferma. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.

L’effettuazione dell’ordine non è idoneo a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte della GlobalTrading. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  1. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo https://www.babaluitalia.com, così come descritti nelle relative schede informative.

Le immagini dei prodotti presentati sono puramente indicative e hanno il solo scopo di rappresentare l’articolo. I colori potrebbero non essere fedeli a quanto riprodotto a monitor. L’ aspetto esteriore potrebbe differire da quello eventualmente riportato nell’ eventuale fotografia del prodotto, ad esempio qualora le aziende produttrici decidano di rinnovare il packaging, la confezione o la grafica dei prodotti.

Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Le informazioni tecniche dei prodotti inseriti nel sito internet www.babaluItalia.com sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici. La GlobalTrading, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi IVA INCLUSA.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata della GlobalTrading mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la GlobalTrading. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra.
La GlobalTrading accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro.

La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 gg., durante i quali la Società offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà rinunciare, in ogni momento, all’ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la GlobalTrading garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

  1. Modalità di pagamento.

– PayPal

L’acquisto avviene attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dalla GlobalTrading, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “stato ordine” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Spedito”.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso la GlobalTrading può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto la GlobalTrading è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della GlobalTrading contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

 – Contrassegno

Paghi comodamente in contanti quando il corriere ti consegnerà il tuo ordine. Questa opzione è valida solo se al momento dell’ordine viene comunicato dal Cliente un suo recapito telefonico.

Il pagamento in Contrassegno prevede una maggiorazione nel prezzo di spedizione di € 3,00 iva compresa (diritti percepiti dal corriere). Il corriere non accetta assegni bancari o altri titoli, è autorizzato a ritirare esclusivamente denaro contante.

 

  1. Modalità d’acquisto:

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

I termini di pagamento sono a discrezione della GlobalTrading.

  1. Cancellazione ordini

La Società si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine scaturito da errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto, errori nella determinazione dei prezzi o di altri tipo di offerte del sito purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività della GlobalTrading (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore una tempestiva comunicazione.

La GlobalTrading si riserva, inoltre, la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

-articoli che per problemi non possono essere consegnati;

-frode di carte di credito.

  1. Collegamenti a terzi

BabaluItalia.com potrebbe contenere link a siti web terzi internet che sono posseduti e gestiti da parti terze. Voi riconoscete che la GlobalTrading non è responsabile dell’operazione o del contenuto di tali siti. Se decidete di accedere a uno qualsiasi di questi siti web terzi i cui link sono presenti su babaluItalia.com, fate questo interamente a vostro rischio.

  1. Marchi di fabbrica e Diritti d’Autore

Tutti i testi, grafica, fotografie o altre immagini, icone, clip audio, loghi, slogan, marchi commerciali o software e altri contenuti del sito BabaluItalia.com (complessivamente “contenuti”) appartengono esclusivamente alla GlobalTrading o ai suoi relativi fornitori e non possono essere usati, copiati, imitati, modificati, mostrati, pubblicati, venduti, pubblicamente rappresentati, distribuiti o sfruttati in commercio, nell’insieme o singolarmente, senza la previa autorizzazione scritta dei rispettivi titolari del marchio. Non è possibile utilizzare meta-tag o qualsiasi altro “testo nascosto” usando un nome, un marchio, o un prodotto o il nome del servizio senza la previa autorizzazione scritta. Inoltre, lo stile del sito, incluse tutte le intestazioni di pagina, la grafica, le icone e gli script, rappresenta il marchio di servizio e di fabbrica che non può essere copiato, imitato o usato (interamente o in parte) senza la previa autorizzazione scritta dei rispettivi titolari. Qualsiasi riferimento a prodotti, servizi, processi o altre informazioni tramite marchio commerciale, marchio di fabbrica o altro, che non costituisce o implica approvazione, sponsorizzazione o segnalazione di ciò è riservato dalla GlobalTrading. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati dalla GlobalTrading. I trasgressori saranno perseguiti nella misura massima di legge.

  1. Diritti d’Autore del contenuto

A tutti i membri di BabaluItalia.com è permesso pubblicare messaggi, testi, file, immagini, foto o altri materiali mentre si inserisce una recensione. Qualsiasi cosa venga pubblicata sul sito BabaluItalia.com è e sarà trattata come non riservata e di non proprietà, e inviando o pubblicando, voi acconsentite irrevocabilmente a permettere a GlobalTrading l’entrata e tutti i diritti IP legati a ciò (esclusi i diritti morali quali: i diritti di scrittura) e GlobalTrading ha il diritto irrevocabile, continuo e trasferibile di tradurre, modificare, rovesciare o smontare tali presentazioni.

Inoltre, tutte le presentazioni pubblicate sul, trasmesse attraverso, o legate dal, servizio, sono di responsabilità della persona da cui sono state originate. Ciò che più conta, è che siete completamente responsabili dei singoli articoli dei contenuti che pubblicate, inviate via email o rendete disponibili attraverso il servizio. La GlobalTrading non controlla e non è responsabile dei contenuti resi disponibili attraverso il servizio per questo motivo potreste essere esposi a contenuti offensivi, indecenti, non precisi, sgradevoli. Oltretutto, il sito BabaluItalia.com e i contenuti disponibili attraverso il servizio potrebbero contenere link ad altri siti, indipendenti dalla GlobalTrading.